Grazie alla collaborazione con il gruppo Spontanee, ATPiCO ora ospita uno SWAP CORNER, ovvero un luogo in cui OGNI SABATO potrai portare i vestiti che non usi più e prendere gratis quelli che ti interessano.
Ma andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta:
COS’È?
“Swap” significa scambio: durante l’evento potrai portare i vestiti che non usi più e scambiarli con quelli che qualcun altro ha lasciato. Così facendo, avrai modo di dare nuova vita a dei capi che non indossi più e trovarne altri che fanno al caso tuo.
QUALI VESTITI RACCOGLIAMO?
Porta un massimo di 3 indumenti in buono stato e puliti. Non raccogliamo indumenti che non siano di stagione né biancheria intima o pigiami.
COME FUNZIONA?
- Portaci i vestiti che non usi più.
- Noi ci occuperemo di smistare tutti i vestiti per tipologia. A fine Swap, tutti i vestiti rimarranno a noi e verranno riproposti al seguente evento. Se invece preferisci riportare a casa ciò che hai portato e che non è stato scambiato, sei liberə di farlo!
- Dai un’occhiata a ciò che è già stato portato e prendi ciò che preferisci.
ALTRE INFORMAZIONI
- Lo Swap Party è un’attività creata dalla comunità per la comunità senza scopo di lucro. Non dovrai pagare né un ingresso né per prendere vestiti. Se vuoi supportare il progetto, potrai lasciare un’offerta libera.
- La base dello Swap è lo scambio: sei invitatə a portare vestiti e a portarli via.